Legno laccato a Modena
Se state cercando qualcuno che si occupi di prodotti in legno laccato a Modena, Tartari restauratori antiquari utilizza la propria esperienza pluriennale nella lavorazione del legno e trattiamo anche prodotti in legno laccato. La nostra sede di Modena è facilmente raggiungibile da Bologna e dall’intera provincia bolognese. Il legno laccato è un materiale ormai molto diffuso e utilizzato nella costruzione di mobili, molto adoperato ad esempio per cucine moderne. Il laccato è un materiale resistente, igienico ed impermeabile. È luminoso e ormai disponibile in svariati colori. La sua composizione è un pannello di fibre in legno verniciate con vernici poliestere e poliuretaniche.
Legno laccato a Modena
Il legno laccato è uno dei tipi di legno più utilizzati per l’arredamento, insieme al legno laminato e al legno impiallacciato. Il legno laccato essendo sottoposto a verniciatura è più delicato rispetto al laminato; può essere soggetto a cambiamenti cromatici soprattutto se esposto alla luce del sole. Essendo più delicato, la pulizia del legno laccato è un lavoro che richiede molta attenzione e accortezza.
Non utilizzate mai acetone o sgrassatori, meglio preferire panni morbidi di cotone o in microfibra. La qualità di un legno laccato dipende generalmente dalla qualità della vernice utilizzata e dallo spessore della laccatura stessa.
Nella nostra azienda utilizziamo solo prodotti di qualità per garantire ai nostri clienti prodotti di alto livello e durabili nel tempo. Se il laccato dovesse scheggiarsi, pulite accuratamente la zona rovinata ed effettuate subito il ritocco con il botticino di vernice fornito all’atto dell’acquisto del mobile.
Per evitare ingiallimenti del colore del mobile è meglio evitare l’esposizione al fumo di sigaretta e alla luce diretta del sole. Da Tartari restauratori antiquari potrete trovare mobili in legno laccato già in pronta vendita presso il nostro store a Modena, ma eseguiamo anche lavorazioni apposite su mobili personali. Se volete trasformare un mobile che già possedete, non esitate a portarcelo e provvederemo a lavorarlo.